Mobilize your business: “Panacea Marketing” per Digital Marketing Manager

L’App Mobile deve rappresentare un canale di fruizione di servizi di Marketing operativo per “ingaggiare” i propri Clienti o Prospect e non per inserire il catalogo dei prodotti e servizi offerti o per comunicazioni di broadcasting pubblicitario come in televisione o radio. Interazione, ascolto, coinvolgimento e promozione del proprio Brand rappresentano una leva di business non più procrastinabile.

Occupandoci di Marketing Digitale ci siamo chiesti quale potesse essere la “panacea” per un digital Manager! Ma allora:

  • Qual è lo strumento principe per i Marketer per comunicare con i propri Clienti?
  • Quale potrebbe essere un canale di comunicazione mirato e “fidelizzante” per una promozione one-to-one con i propri Consumer?
  • Come profilare i propri Clienti per offrire servizi ad-personam a valore aggiunto?
  • Come fare a rendere visibile il proprio BRAND e la propria comunicazione sempre e comunque senza doverlo delegare alla buona volontà dell’utente finale?
  • Come fare per attivare una comunicazione puntuale e privata in ottica di redemption, fidelizzazione, trust, collaborazione, engagement, ascolto e partecipazione attiva senza invasività con i propri clienti consumatori (o prosumer)?
  • Come attivare informazioni giuste, al momento giusto, nel posto giusto?

Esistono soluzioni e tecnologie abilitanti in grado di integrare tutti i canali di comunicazione e marketing digitale su di un’applicazione “always on” disponibile sui dispositivi mobili dei nostri Clienti?

Esistono soluzioni che sfruttano la Prossimità all’interno del proprio Store o punto vendita o centro commerciale o struttura (anche alberghiera, sportiva o museale) ?

La necessità e quella di poter fare affidamento ad una piattaforma in grado di rispondere ad esigenze “All in One” attraverso la tecnologia abilitante.

Siamo nel terzo millennio e pensare di utilizzare gli strumenti di una volta (ai tempi cioè dell’era industriale) in quest’era dell’informazione e della conoscenza risulta se non altro alquanto anacronistico …

L’obiettivo è creare un eco-sistema tecnologico ed ambienti di disseminazione di conoscenza per far sì che i vostri utenti adottino nuovi comportamenti … anche di acquisto!

Il futuro è già presente. Stay Tuned!

 Change your Mind to Change Your Business!”

 

user-gravatar
promoinside
No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website